Google Website Translator Gadget

lunedì 3 dicembre 2012

Crash reporting - Come aiutare lo sviluppatore

Salve a tutti,
scusatemi per lo sfogo ma devo farlo, perché credo che sia necessario.

Lo scopo del crash reporter che ho inserito è di aiutarmi nella risoluzione di bug dell'applicazione che non ho ancora scoperto. Questo mi può aiutare per molti versi quando un utente riceve un errore e, per aiutarmi, compila il campo di feedback. Ovviamente però, per aiutarmi, ho bisogno di un informazione puntuale di cosa stesse facendo!!
Se ha avuto un errore inserendo/aprendo il manga tal dei tali, mi scriva "Inserendo il manga TAL DEI TALI ho avuto un errore"!

Scrivere nel feedback "Alcuni manga danno errore" o "Non funziona" non risolve il problema, né mi aiuta a risolverlo.

Per favore, perciò, se volete aiutarmi a migliorare l'app, cosa che ultimamente sto cercando di fare, è di scrivermi in che modo avete ottenuto l'errore.
Grazie a tutti, scusatemi lo sfogo.

Luca

EDIT: Altra cosa importante. Ultimamente mi continuano a scrivere che ci sono manga mancanti!Questo problema, come avevo già scritto e ripetuto all'interno dell'app, non è colpa mia. L'app NON HA UN SUO DATABASE DI MANGA , ma sfrutta i db di Itascan.info e ora KomixJam. Se questi database hanno inserito dei manga ma questi manga non hanno capitoli, non datemene la colpa. Contattate il provider (Itascan, KomixJam, altri appena li aggiungerò) e lo fate notare a loro.
Chiedo scusa ancora per lo sfogo, forse potrò sembrare un po' sgarbato, mi dispiace, ma volevo sottolineare questo aspetto.

8 commenti:

  1. Sarebbe molto bello se aggiungessi anche il supporto agli anime :)
    In ogni caso forza cosi che l'app é una bomba!

    RispondiElimina
  2. Probabilmente non sarà il modo giusto per segnalare ma è un po di giorni che la tua app non mi permette di leggere i miei manga(Naruto e onepiece) dicendomi autenticazione non riuscita allora ho disinstallato e reinstallato, e ho scoperto che solo con itascan non mi fa vedere nemmeno la lista, dice impossibile collegarsi al server remoto controllare che la rete sia attiva(è attiva) puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
  3. A quanto pare è un problema del tuo dispositivo e non del servizio da quello che vedo, più che altro perchè io dai miei riesco a connettermi. Potresti dirmi per favore che telefono/tablet usi? Da quanto tempo non funziona? Hai eseguito aggiornamenti del sistema operativo? Che versione hai?

    RispondiElimina
  4. a me è più di qualche giorno che fa lo stesso problema... mi dice autenticazione fallita e non mi fa entrare a leggere i manga che ho registrato (one piece e mx0) tornando subito all'elenco dei manga. Io uso un Note 2 android 4.1 stock (nessun aggiornamente effettiato nel breve periodo)

    RispondiElimina
  5. Lo staff di itascan dovrebbe aver risolto il problema, mi potete dare una conferma?

    RispondiElimina
  6. Lo staff di itascan dovrebbe aver risolto il problema, mi potete dare una conferma?

    RispondiElimina
  7. confermo ;-) tutto ha ripreso a funzionare ;-) thx

    RispondiElimina
  8. Scusa ma io non riesco a connettermi al server di itascan e in quello di Komixjam mi da solo 2 o 3 manga.
    Ho un Galaxy Nexus con CM 10.1 (quindi android 4.2.1), potresti fare qualcosa? Perchè l'applicazione ha ottime potenzialità

    RispondiElimina